
UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Andrè Anguissa, Victor Osimhen, Kalidou Koulibaly and Lorenzo Insigne of SSC Napoli celebrate the victroy after the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Sono importanti le parole rilasciate da Kalidou Koulibaly, difensore senegalese del Napoli, a BBC Sport Africa. Il numero 26 partenopeo ha lasciato trasparire le intenzioni sul suo futuro, oltre all’amore per il popolo napoletano.
Il primo sguardo viene dato alla Coppa d’Africa, durante la quale i tifosi del Napoli hanno sostenuto il Senegal. Per Koulibaly è stato importante: “Sono stati i nostri primi tifosi. Ho ricevuto tanti messaggi quando abbiamo vinto. Sono estremamente felice di questo rapporto speciale”.
Un altro tema importante dell’intervista è stata la stagione appena conclusa. Il roccioso centrale ha parlato in maniera obiettiva: “Non posso dire di essere totalmente felice, perché la corsa allo Scudetto è stata importante per noi. I tifosi non hanno apprezzato il finale di stagione, volevano che lottassimo per il titolo. Ha fatto male”.
Le dichiarazioni che più interessano i tifosi del Napoli, e non solo, sono quelle inerenti al suo futuro: “So che faremo di tutto per lottare ancora per lo Scudetto. Alcuni giocatori e ne andranno, ad altri scadrà il contratto. Ci saranno dei cambiamenti, ma sono sicuro che il Napoli farà di tutto per esserci”. Parole che lasciano i tifosi partenopei dormire sonni più tranquilli, dopo il suo accostamento a vari club, tra cui a Juventus. Non proprio una meta apprezzata sotto il Vesuvio.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 22 Giugno 2022 16:51
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…