Notizia dalla Spagna, Neymar può essere il colpo della Juve: c’è solo un problema

Neymar alla Juventus. Sembrerebbe impossibile, eppure c’è qualcosa di vero. Il panorama del calciomercato è stato squarciato da un fulmine a ciel sereno. Un’indiscrezione, riportata da più fonti, l’ultima il quotidiano spagnolo Sport, parlerebbe di un accostamento di Neymar alla Juve. Come sappiamo le sfaccettature del mercato sono innumerevoli, ma questa lascia di sasso.

Facciamo chiarezza. Neymar sarebbe stato proposto alla Juventus dal nuovo Ds Campos. ciò non significa che la Juventus abbia trovato una nuova punta per il suo tridente. Dopo la decisione di rinnovare Mbappe ad una cifra monstre, il PSG è alla ricerca di un alleggerimento finanziario. Il prescelto dei nomi pesanti per la cessione dovrebbe essere proprio il brasiliano.

FOTO: Getty – Neymar

Tuttavia i bollenti spiriti dei tifosi bianconeri dovrebbero quantomeno calare di temperatura. L’operazione è complicatissima, se non impossibile, per diversi motivi. Principalmente è irrealizzabile dal lato finanziario ed economico: il cartellino del brasiliano si aggira intorno ai 100 milioni, più l’ingaggio da 30 milioni.

Inoltre la trattativa andrebbe contro a ciò che è stato il modus operandi di Arrivabene & Co durante questo anno. Un anno in cui si è deciso di puntare sul rinnovamento della rosa, dando spazio a contratti più sostenibili, per risanare il bilancio societario. Nonostante ciò ai tifosi della Vecchia Signora sognare non costa nulla.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy