Raphinha strega le big europee: c’è la richiesta economica del Leeds

Forse ancora non ha stregato il calcio europeo totalmente, ma è lui il giocatore per cui le big europee stanno impazzendo in questo giugno: Raphinha. Il diamante venticinquenne del Leeds è il calciatore che ha suscitato l’interesse del Barcellona, dell’Arsenal e anche del Totthenam di Conte – questi i club coinvolti nella trattativa secondo Fabrizio Romano.

Raphinha Leeds United Calcioemercato

Il calciatore brasiliano in Premier League è stato una delle scoperte più interessanti. Ben 11 gol e 3 assist per Raphinha che con il Leeds ha raggiunto il 17simo posto, raggiungendo la salvezza. Può ricoprire il ruolo di ala destra. E’ dotato di buona tecnica, predilige rientrare dentro al campo per sfruttare il suo mancino, oltre a essere freddo sotto la porta; da comprendere anche la buona agilità e la visione di gioco.

Raphinha Premier League Barcellona Arsenal

Al momento il Barcellona sembra essere il club che ha l’accordo con il giocatore, ma non l’ha ancora raggiunto con il club inglese, che chiede ben 55/65 milioni di euro, compresi eventuali bonus per arrivare a 70, questo emerge dal Corriere dello Sport. Per le cifre quello più vicino è l’Arsenal, rispetto ai blaugrana che stanno controllando anche la situazione di Angel Di Maria.

Sullo sfondo c’è il Tottenham che sta controllando la situazione, ma lo valuta come alternativa a Richarlison dell’Everton. Vedremo come si evolverà la trattativa.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy