Chelsea, prosegue la trattativa per l’esterno: dal City!

Le strade di Raheem Sterling e il Manchester City sono ormai vicine a separarsi. Il giocatore inglese infatti ha ormai accettato l’offerta del Chelsea e spera in una trattativa veloce dei due club.

Sterling Manchester City Chelsea

Secondo Fabrizio Romano i blues invieranno una nuova offerta al Manchester City, che ormai non ritiene il giocatore più parte del progetto. Il Chelsea dopo la partenza di Lukaku e dopo aver messo sul mercato Werner e Ziyech vuole diventare il proprietario del cartellino del calciatore, il cui costo fissato è quello di 55 milioni di euro. Il giocatore è molto apprezzato da Tuchel, che ha espressamente chiesto al presidente Boehly di accelerare i contatti e la trattativa.

In questa stagione Sterling si è reso comunque fondamentale per Guardiola contribuendo alla vittoria della Premier League con 13 gol e 6 assist, ma nei progetti del tecnico a guidare l’attacco con il nuovo arrivato Haaland ci saranno Mahrez e Foden negli 11 di partenza.

Il mercato del Chelsea come abbiamo detto prima procede con le uscite, ma intanto per quello in entrata c’è la vocina di un approdo di Cristiano Ronaldo che continua a ronzare e si lavora per De ligt e Skriniar.

Rocco Scatà

Impostazioni privacy