Il Chelsea tenta il colpo De Ligt: quanto chiede la Juventus

Il Chelsea della nuova proprietà Todd Boehly, dopo aver perso a parametro zero Toni Rüdiger ha bisogno di un sostituto di pari livello. Il club inglese sta mettendo gli occhi in Serie A: dove ci sono difensori di grande spessore. Proprio ieri, si era parlato di un interesse per il difensore bianconero Matthijs De Ligt.

La partenza di Chiellini diminuisce le possibilità di De Ligt di lasciare la Juve, ma se si guarda in ottica sostenibilità, in caso di una grande offerta cash la Juventus potrebbe privarsi del centrale olandese. Il Chelsea lo valuta 100 milioni e vorrebbe inserire nella trattativa delle contropartite tecniche, come riporta la Gazzetta dello Sport.

Timo Werner Chelsea

Tra le contropartite offerte dai Blues c’è Timo Werner, profilo non gradito però dalla Juventus. L’attaccante, classe 1996, non ha trovato la continuità che desiderava e l’ultima stagione lo ha visto protagonista solo in 21 partite in Premier League con 4 reti e 1 assist.

La dirigenza bianconera chiede 120 milioni per De Ligt, ben consapevole che il contratto scadrà nel 2024 e senza alcun rinnovo in vista, è l’ultima sessione di mercato in cui la forza contrattuale del difensore è molto alta. Le dirigenze delle due società si dovrebbero incontrare nei prossimi giorni per dialogare e fare passi avanti nella trattativa.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy