Il Barcellona accelera su Lewandowski: la cifra della nuova offerta al Bayern

Entra nel vivo la trattativa tra Barcellona e Bayern Monaco per Robert Lewandowski. Il club catalano infatti starebbe preparando una nuova offerta per portare il bomber polacco in Spagna alla corte di Xavi, destinazione più che gradita all’attaccante.

Stando a quanto riportato da “Bild” e da diversi esperti di calciomercato fra cui Fabrizio Romano, gli spagnoli starebbero per presentare un’offerta di 40 milioni di euro. La richiesta della dirigenza bavarese per liberare l’attaccante, in scadenza a giugno 2023, è di 60 milioni di euro, motivo per cui sono stati rispediti al mittente i primi due approcci dei blaugrana rispettivamente da 32 e 35 milioni di euro.

Barcellona
Lewandowski Barcellona Bayern Monaco

Una delle variabili legate alla fattibilità dell’operazione è legata alla trattativa con il Manchester United per la cessione di Frenkie de Jong. Infatti, qualora la trattativa con il club inglese dovesse andare in porto, le casse blaugrana accoglierebbero circa 65 milioni di euro, che potrebbero essere reinvestiti proprio per finanziare l’acquisto dell’attuale n°9 dei campioni di Germania.

Quel che è certo è che il futuro del fuoriclasse polacco sarà lontano dalla Bundes e dal Bayern, dove dal 2014 ad oggi ha collezionato titoli su titoli sia di squadra che singolarmente. Mai come in queste settimane il futuro di Lewandowski è stato così in bilico.

Impostazioni privacy