Juventus, un sogno di mercato verso la Premier League: i dettagli

Il mercato juventino parla olandese negli ultimi giorni. Dopo gli annunci ufficiosi di Di Maria e Pogba, l’attenzione si è spostata sul nodo de Ligt. Le sirene inglesi potrebbero attrarre il centrale classe ’99, deluso dai due quarti posti consecutivi. Tuttavia de Ligt pare non essere l’unico olandese entrato in orbita Premier League.

Frenkie de Jong, da sempre sogno proibito della Juve e di molte altre big europee, è sempre più vicino al Manchester United. Come riportato da Fabrizio Romano, il centrocampista dei tulipani è ad un passo dall’accasarsi presso la sponda Red Devil di Manchester. Il fattore decisivo è stato l’arrivo di ten Hag sulla panchina mancuniana.

de jong-ten hag-manchester united
FOTO: Getty – de Jong-ten Hag-Manchester United

Il trasferimento dell’ex Ajax andrebbe ovviamente a colmare il vuoto lasciato da Paul Pogba. L’ironia ed il fascino del calciomercato risiedono soprattutto in questi aspetti. Per ciò che riguarda i numeri dell’affare, l’accordo si aggira sui 65 milioni più 20 milioni di bonus. Dunque la cifra complessiva dovrebbe essere circa di 85 milioni di euro.

Sempre secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, le parti dovrebbero ritrovarsi in settimana per limare gli ultimi dettagli, probabilmente legati ai bonus. L’affare è vantaggioso per tutti gli attori in causa: lo United sostituisce il Polpo, de Jong può ritrovare continuità con l’allenatore che l’ha lanciato ed il Barça si troverebbe un piccolo tesoretto. Insomma sarebbe un vero e proprio win-win agreement.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy