Calciomercato Atalanta, scelto l’esterno: è sfida al Napoli

L’Atalanta rimane una delle società italiane più attive sul fronte calciomercato. Uno dei colpi attesi in questa sessione estiva per quanto riguarda la dea è indubbiamente l’esterno sinistro, che avrà il duro compito di non far rimpiangere Robin Gosens, passato alla corte dell’Inter di Simone Inzaghi nel mese di gennaio.

Il profilo identificato dalla dirigenza bergamasca, in base a quanto riportato da calciomercato.com, sembrerebbe essere quello di Fabiano Parisi. Il laterale sinistro classe 2000, dotato di grande gamba e spunti in velocità, ha tutte le caratteristiche per ricoprire il ruolo secondo le direttive ed il sistema prediletto da Gasperini. Nel corso dell’ultima stagione ha raccolto 25 presenze nell’Empoli di Mister Andreazzoli garantendo un ottimo rendimento.

Atalanta
Parisi Atalanta Empoli

Al momento per quanto riguarda il reparto degli esterni non vi sono molte certezze. Hateboer si è spesso dovuto fermare per problemi fisici e la sua permanenza non è assicurata, così come quella del danese Maehle, che piace molto specialmente in Inghilterra.

Visto il passaggio ormai vicinissimo di Cambiaso alla Juventus e le richieste inarrivabili dell’Arsenal per Nuno Tavares, tutte le strade portano al laterale dell’Empoli, che insieme a Zappacosta andrebbe a formare una corsia di sinistra di tutto rispetto.

Impostazioni privacy