VERONA, ITALY - MAY 14: Andrea Belotti of Torino celebrates after victory in the Serie A match between Hellas and Torino FC at Stadio Marcantonio Bentegodi on May 14, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il Gallo una volta valeva 100 milioni. Il presidente Urbano Cairo decise questo prezzo per l’attaccante bandiera del suo Toro.
Queste cifre però, quando Andrea Belotti era in auge, nessuno arrivò a spenderle. Ora sono cambiati i tempi, la continuità del Gallo e la sua valutazione di mercato; indi per cui l’attaccante cerca futuro altrove.
Finisce così una storia d’amore durata 7 stagioni e condita da 232 presenze e 100 gol. Finisce una storia d’amore che sarebbe dovuta durare per sempre, almeno per i tifosi granata e per tutti gli amanti del calcio e dello sport. In questo calcio moderno che molte volte mette davanti i soldi e il guadagno ai valori, la passione e i sentimenti, sta facendo si che ci siano sempre meno bandiere e favole come queste.
Nel futuro di Andrea Belotti c’è il Monaco, pronto a garantirgli un contratto triennale condito da un buon ingaggio e soprattutto una chance di giocarsi un campionato europeo.
La nuova era in casa Belotti è pronta ad iniziare, vedremo quale sarà il suo futuro. Intanto i tifosi granata, con un velo di malinconia sui social, augurano al Gallo di continuare a cantare ovunque andrà.
Federico Golfieri
This post was last modified on 30 Giugno 2022 11:48
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…