Calciomercato Napoli, Koulibaly via? Il sostituto può arrivare dalla Fiorentina!

In casa Napoli non si sta vivendo un’estate tranquilla sul fronte calciomercato. Il club azzurro ha deciso di attuare una nuova politica dirigenziale che non prevede rinnovi di contratto a cifre esorbitanti, facendo crescere così il malcontento di molti giocatori che, adesso, rischiano di lasciare la squadra.

Tra i vari calciatori in bilico vi è anche Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, arrivato dal Genk nell’estate 2014, è diventato uno dei leader della squadra, unendo alla capacità fisiche e tecniche l’amore per la maglia e per la città. Tuttavia, ciò non basta per assicurare al classe ’91 la permanenza in Campania. Infatti, il contratto del difensore scadrà nel giugno 2023 e il Presidente De Laurentis non ha intenzione di prolungare il rapporto viste le cifre richieste dall’entourage del calciatore.

Koulibaly quindi è sul mercato, seguito dalla Juventus che ne vorrebbe fare il sostituto di Giorgio Chiellini e da alcuni club di Premier League, tra i quali il Chelsea che ha perso Antonio Rudiger volato al Real Madrid.

La possibile partenza di Koulibaly spinge il Napoli alla ricerca di un sostituto; perciò, il Ds Giuntoli ha messo nel mirino Nikola Milenkovic.

Nikola Milenkovic Fiorentina Napoli

Il difensore serbo della Fiorentina sarebbe il sostituto ideale per rimpiazzare il gigante senegalese.
Le qualità tecniche e l’ottima stagione disputata con la maglia viola, però, hanno attirato l’attenzione di altri grandi club; infatti, la Juventus e, soprattutto, l’Inter sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi il classe ’97.

Si preannuncia, quindi, una sfida a tre per assicurarsi il talento 24enne che lascerebbe Firenze dopo ben cinque stagioni.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy