Calciomercato Napoli: Mertens vicino all’addio, individuato il possibile sostituto!

Nella giornata di domani il contratto di Dries Mertens con il Napoli scadrà ufficialmente. Il calciatore belga quindi, sarà libero di accasarsi dove vorrà.

Le trattative sono in fase di stallo ormai da tempo, il presidente De Laurentis e l’attaccante non riescono a trovare un’accordo che li soddisfi entrambi. Per questo il numero 14 sembra sempre più destinato all’addio. Dal canto suo, il Napoli si sarebbe già messo alla ricerca di un degno sostituto in attacco che possa andare ad affiancare Victor Osimhen.

Mertens Napoli addio sostituto

Secondo quanto riportato da Il Mattino infatti, il club partenopeo avrebbe messo a sorpresa in cima alla lista dei desideri Joaquin Correa dell’Inter.

Il club neroazzurro deve fare spazio in attacco per poter riuscire ad arrivare a Paulo Dybala, e l’eventuale cessione del Tucu Correa potrebbe essere la chiave decisiva, visto che oltretutto l’attaccante non disdegnerebbe di passare all’ombra del Vesuvio.

Il nodo però c’è e riguarda le cifre. Il club interista chiede 30 milioni, che è la stessa cifra per cui è stato prelevato dalla Lazio. La soluzione si potrebbe trovare intorno ai 25 milioni, che andrebbero in seguito a sommarsi ai 3 milioni d’ingaggio percepiti dall’attaccante. Sono ore calde per capire il futuro di Mertens e Correa.

Federico Golfieri

Impostazioni privacy