Inter, l’Atalanta fa sul serio per Pinamonti: l’offerta!

Dopo un’annata tutt’altro che positiva, con la mancata qualificazione alle coppe europee, l’Atalanta vuole ripartire e per farlo lavora costantemente in ottica calciomercato, cercando un attaccante da affiancare a Muriel e Zapata, qualora dovessero restare entrambi.

Come riporta il quotidiano sportivo Tuttosport, la dirigenza della Dea ha deciso di puntare forte su Andrea Pinamonti. Attaccante classe ’99 di proprietà dell’Inter, che quest’anno ha disputato una stagione incredibile con la maglia dell’Empoli.

Pinamonti
Andrea Pinamonti Inter Atalanta

Grazie ai 13 gol messi a segno in 36 presenze in Serie A, Pinamonti ha attirato su di sé l’attenzione di numerosi club, anche del neopromosso Monza, che hanno bussato alla porta dell’Inter per sapere il costo del cartellino: 20 milioni di euro.

Cifra non da poco, ma che non sembra intimorire l’Atalanta che ormai è diventata abilissima nell’ingaggiare giovani promesse e farle sbocciare, ricavando poi da una possibile rivendita.
Per questo la società bergamasca sarebbe pronta a offrire subito 12 milioni di euro più bonus per avvicinarsi alle richieste di Beppe Marotta.

Se i due club trovassero l’intesa giusta, Pinamonti si trasferirebbe subito a Bergamo, visto che il club ha appena ceduto Piccoli in prestito secco al Verona, e quindi in attacco è rimasto uno slot vacante.

Gianpiero Gasperini spera di avere l’attaccante che cerca prima dell’inizio del ritiro del club bergamasco, in maniera tale da inserirlo sin da subito nel progetto che riporti la Dea a lottare per un posto nelle parti alte della classifica, come nelle ultime splendide stagioni.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy