
EMPOLI, ITALY - MAY 01: Andrea Belotti of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and Torino FC at Stadio Carlo Castellani on May 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Un fulmine a ciel sereno, di quelli che annunciano i più biblici dei temporali: Andrea Belotti e il Torino si separano. Dalla prossima stagione quindi, il Gallo, sarà libero di trovarsi un’altra sistemazione.
L’attaccante di origini bergamasche, arrivato al Torino nel lontano 2015, è stato un vero e proprio punto fermo della società granata, diventandone anche capitano nel 2017. Le sue prestazioni in campo poi, hanno parlato per lui: 113 gol in 251 partite, 7 lunghe stagioni che Belotti ha condito andando in doppia cifra in 6 di quest’ultime.
Il Torino, attraverso un comunicato ufficiale, lo ha salutato così:
“Caro Andrea, prendiamo atto della tua decisione di intraprendere una nuova esperienza, da oggi le nostre strade si separano. Abbiamo vissuto insieme sette stagioni, che nel calcio moderno rappresentano un legame molto forte, condividendo sempre con la stessa passione gioie e sofferenze, emozioni e delusioni. Ti ringraziamo per tutto quello che ci hai dato, orgogliosi con il contributo di tutti di ciò che sei diventato per il Toro e ti salutiamo con un grande in bocca al lupo per il proseguimento della tua carriera“.
Giulio De Pino
This post was last modified on 1 Luglio 2022 10:33
Scintille in campo e fuori tra Antonio Conte e Lautaro Martínez dopo Napoli-Inter. Il tecnico…
Arrivano notizie importanti sul fronte Roberto Donadoni, che potrebbe tornare in panchina a sessantadue anni.…
La provincia di Avellino è stata colpita da una scossa di terremoto di magnitudo 3.6…
Come riportato quest'oggi da Goal.com, l'ex centrocampista del nostro campionato Bruno Fernandes è stato molto…
Centrocampista offensivo classe 2003, Luciano Valente ha giocato per l'Italia fino all'under 20 azzurra. Con…
La Juventus continua a muoversi sul mercato con una strategia precisa: aggiungere esperienza e qualità…