Reina lascia la Lazio, individuato il sostituto: affare da 15 milioni di euro

Colpo di scena quanto svelato da gianlucadimarzio.com: Pepe Reina avrebbe rescisso in anticipo il proprio contratto con la Lazio, in scadenza nel 2023, e attualmente i biancocelesti sarebbero clamorosamente senza portiere.

Strakosha, Reina Lazio

L’INDISCREZIONE

Secondo il noto giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, il portiere classe ’82 avrebbe già deciso di lasciare la Lazio senza aspettare la scadenza del suo contratto, prevista per giugno 2023.

Lo spagnolo ex Milan e Liverpool aveva già da tempo fatto sapere che la sua avventura a Roma stava giungendo al termine, ma nessuno si sarebbe aspettato una separazione già in questa sessione estiva del calciomercato.

Ad aspettarlo in patria, secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica Cadena SER, ci sarebbe il Villarreal di Emery, squadra nella quale Reina ha già militato dal 2002 al 2005.

Vicario, Empoli Serie A

LA SITUAZIONE PORTIERI

Con l’addio anticipato di Reina, è allarme rosso in porta per la Lazio: Strakosha, ormai svincolato, dovrebbe accasarsi al Fullham; Carnesecchi è più di un’idea per i biancocelesti, la trattativa con l’Atalanta è ben indirizzata ma il giocatore dovrà stare fuori per 2-3 mesi a causa di un’operazione alla spalla.

Potrebbe esserci ancora spazio per l’ipotesi Karius dagli svincolati, della quale già abbiamo parlato e che, a questo punto, rappresenterebbe una valida alternativa momentanea per la squadra di Lotito.

Qualora la trattiva con la Dea non dovesse avere sviluppi, la stessa cifra offerta ai bergamaschi (12 milioni + 5 di bonus) potrebbe essere proposta anche all’Empoli per Vicario, reduce da un’ottima stagione con i toscani.

Sarri vuole la squadra pronta per il ritiro ad Auronzo di Cadore, il prossimo 5 luglio. Di conseguenza, si attendono importanti sviluppi nel giro delle prossime 48 ore.

Impostazioni privacy