Calciomercato Juve, scambio con il Liverpool per arrivare a Firmino!

Le notizie di mercato riguardanti la Juventus si stanno accavallando in queste ore. Se è vero che i bianconeri vorrebbero riprovarci per Morata, è anche vero che non possono farsi cogliere impreparati in caso di risposta negativa da Madrid. Così, secondo The Indipendent, la Juve avrebbe varato l’operazione Firmino.

L’attaccante brasiliano sarebbe il profilo ideale come vice Vlahovic e come riserva di lusso del reparto offensivo. Bobby Gol, soprannominato così dai tifosi dei Reds, è in uscita dal Liverpool dopo l’arrivo di Darwin Nunez. Il ragazzo prodigio del Benfica, pagato 100 milioni circa, è pronto per prendersi la Premier League.

firmino-juve-liverpool
FOTO: Getty – Firmino-Liverpool-Juventus

Così si incrociano le strade di Adrien Rabiot e Roberto Firmino, sul sentiero tra Torino e Liverpool. I Reds si erano mostrati interessati al centrocampista francese nei giorni scorsi, inserendo Keita come pedina di scambio. Tuttavia la dirigenza bianconera sembra aver cambiato idea sul centrocampista guineano.

Di conseguenza Arrivabene & Co avrebbero virato su un’altra scelta tecnica: Roberto Firmino. Abile con i piedi, attaccante di manovra e qualità, sarebbe sicuramente un innesto coi fiocchi per Massimiliano Allegri. Poi, diciamocelo con franchezza, a tanti tifosi bianconeri il soprannome Bobby Gol non può che far sorridere.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy