
BURNLEY, ENGLAND - OCTOBER 27: Spurs goalkeeper Pierluigi Gollini reacts during the Carabao Cup Round of 16 match between Burnley and Tottenham Hotspur at Turf Moor on October 27, 2021 in Burnley, England. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
L’ex portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Come riportato da Fabrizio Romano, i due club avrebbero finalmente trovato l’accordo totale per chiudere la trattativa.
Previste dunque nei prossimi giorni le visite mediche di rito e l’ufficialità dell’affare. Il portiere arriverà alla Viola con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 8 milioni di euro.
L’anno scorso in forze al Tottenham di Antonio Conte, Gollini ha collezionato solamente 10 presenze nelle coppe nazionali e in Conference League. Alla fine, gli Spurs hanno preferito non esercitare il diritto di riscatto sul giocatore, acquistando invece come nuovo secondo portiere un profilo low-cost come Fraser Forster.
Sul portiere italiano classe ’95 erano stati registrati anche i tentativi del Torino e del Monza (con quest’ultimi trattativa completamente arenata dopo l’arrivo di Cragno), ma alla fine la Fiorentina ha avuto la meglio e, a breve, potrà contare su questo nuovo rinforzo tra i pali.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 3 Luglio 2022 10:01
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…