Calciomercato Fiorentina, tutto fatto per Gollini: le cifre dell’operazione

L’ex portiere dell’Atalanta Pierluigi Gollini sarà un nuovo giocatore della Fiorentina. Come riportato da Fabrizio Romano, i due club avrebbero finalmente trovato l’accordo totale per chiudere la trattativa.

Previste dunque nei prossimi giorni le visite mediche di rito e l’ufficialità dell’affare. Il portiere arriverà alla Viola con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a circa 8 milioni di euro.

Trattativa Gollini Fiorentina

L’anno scorso in forze al Tottenham di Antonio Conte, Gollini ha collezionato solamente 10 presenze nelle coppe nazionali e in Conference League. Alla fine, gli Spurs hanno preferito non esercitare il diritto di riscatto sul giocatore, acquistando invece come nuovo secondo portiere un profilo low-cost come Fraser Forster.

Sul portiere italiano classe ’95 erano stati registrati anche i tentativi del Torino e del Monza (con quest’ultimi trattativa completamente arenata dopo l’arrivo di Cragno), ma alla fine la Fiorentina ha avuto la meglio e, a breve, potrà contare su questo nuovo rinforzo tra i pali.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy