Hickey Bologna Brentford
Era finito nel mirino di diversi club di Serie A, tra cui Inter e Milan. Ora, volerà in Premier League per vestire la maglia del Brentford, la cifra è da stropicciarsi gli occhi. Si tratta di Aaron Hickey: 20 anni, esterno destro in forza al Bologna.
Grazie ad un’ottima stagione sotto la guida di Sinisa Mihajlovic, valsa anche la prima chiamata in nazionale maggiore con la Scozia, Hickey ha attirato su di sé l’interesse di diverse squadre. Ma se il talento del giovane scozzese non si discute, la cifra per il suo acquisto desta qualche dubbio.
Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, gli inglesi verseranno nelle casse del Bologna ben 22 milioni di euro, inclusi i bonus. Hickey sale così sul podio delle cessioni record per il club emiliano, medaglia d’argento sotto Simone Verdi – andato al Napoli per due milioni e mezzo in più. Una grandissima plusvalenza per il Bologna, che aveva pagato lo scozzese solo €1,5m, nel 2020.
Il Brentford cercava da tempo un terzino ed evidentemente, secondo il loro modello di reclutamento basato sulle statistiche, Hickey valeva tale cifra.
Thomas Raiteri
This post was last modified on 4 Luglio 2022 9:00
Nico Paz continua a stupire in Serie A col Como, ma la notizia riguardante l'argentino…
Il giocatore non ha mai voluto lasciare i nerazzurri. Nonostante le varie offerte ricevute, ha…
Il club toscano continua a sfornare talenti dal suo laboratorio personale: la Serie ha già…
Igor Tudor è pronto a un attacco sperimentale per l'esordio in Champions League di questa…
Cristian Chivu vuole riprendere in mano la sua Inter e per farlo è pronto a…
Yann Sommer finisce in panchina, l'Inter cambia in porta: da Martinez a un altro estremo…