TURIN, ITALY - MAY 01: Matthijs de Ligt of Juventus warms up prior to the Serie A match between Juventus and Venezia FC at Allianz Stadium on May 01, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Nonostante la voglia di tornare a fare bene acquistando giocatori importantissimi come Pogba e Di Maria, all’interno dello spogliatoio Juve ci sono già piccoli malumori e mal di pancia che sono collegati evidentemente a queste due annate opache.
Il giocatore che più di tutti avrebbe addirittura chiesto una cessione è Matthijs de Ligt. Il difensore olandese, arrivato nell’estate del 2019 per la modica cifra di 80 milioni, non ha mai impressionato e convinto del tutto, un pò per colpe sue, un pò forse anche per scarsa linearità dirigenziale nei progetti tecnici, con tre cambi di allenatore in tre anni.
Molte volte l’ex Ajax non è riuscito ad essere sul pezzo complicando le partite della Vecchia Signora, celebri sono i suoi meme sui falli di mano, che forse lo hanno anche destabilizzato un pò.
La squadra che fa sul serio per lui sembra essere il Chelsea, che potrebbe spingersi fino a quasi 100 milioni di euro nei prossimi giorni. A quella cifra de Ligt e la Juve si lascerebbero senza troppi rimpianti.
Intanto la dirigenza lavora già al sostituto che arriva sempre dall’Inghilterra e sempre da Londra. Si tratta, secondo la Gazzetta dello Sport, di Gabriel Magalhaes dell’Arsenal.
Il brasiliano, in passato corteggiato dal Napoli, costa 40 milioni di euro, non troppi per un difensore 24enne già con tantissime partite alle spalle.
This post was last modified on 4 Luglio 2022 10:29
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…