
TURIN, ITALY - MAY 01: Matthijs de Ligt of Juventus warms up prior to the Serie A match between Juventus and Venezia FC at Allianz Stadium on May 01, 2022 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Nonostante la voglia di tornare a fare bene acquistando giocatori importantissimi come Pogba e Di Maria, all’interno dello spogliatoio Juve ci sono già piccoli malumori e mal di pancia che sono collegati evidentemente a queste due annate opache.
Il giocatore che più di tutti avrebbe addirittura chiesto una cessione è Matthijs de Ligt. Il difensore olandese, arrivato nell’estate del 2019 per la modica cifra di 80 milioni, non ha mai impressionato e convinto del tutto, un pò per colpe sue, un pò forse anche per scarsa linearità dirigenziale nei progetti tecnici, con tre cambi di allenatore in tre anni.
Molte volte l’ex Ajax non è riuscito ad essere sul pezzo complicando le partite della Vecchia Signora, celebri sono i suoi meme sui falli di mano, che forse lo hanno anche destabilizzato un pò.
La squadra che fa sul serio per lui sembra essere il Chelsea, che potrebbe spingersi fino a quasi 100 milioni di euro nei prossimi giorni. A quella cifra de Ligt e la Juve si lascerebbero senza troppi rimpianti.
Intanto la dirigenza lavora già al sostituto che arriva sempre dall’Inghilterra e sempre da Londra. Si tratta, secondo la Gazzetta dello Sport, di Gabriel Magalhaes dell’Arsenal.
Il brasiliano, in passato corteggiato dal Napoli, costa 40 milioni di euro, non troppi per un difensore 24enne già con tantissime partite alle spalle.
This post was last modified on 4 Luglio 2022 10:29
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…
L'esonero di Tudor non è stato figlio di una decisione affrettata. Il tecnico non paga…