Juventus, individuato il sostituto di de Ligt: arriva dalla Premier!

Nonostante la voglia di tornare a fare bene acquistando giocatori importantissimi come Pogba e Di Maria, all’interno dello spogliatoio Juve ci sono già piccoli malumori e mal di pancia che sono collegati evidentemente a queste due annate opache.

Il giocatore che più di tutti avrebbe addirittura chiesto una cessione è Matthijs de Ligt. Il difensore olandese, arrivato nell’estate del 2019 per la modica cifra di 80 milioni, non ha mai impressionato e convinto del tutto, un pò per colpe sue, un pò forse anche per scarsa linearità dirigenziale nei progetti tecnici, con tre cambi di allenatore in tre anni.

Molte volte l’ex Ajax non è riuscito ad essere sul pezzo complicando le partite della Vecchia Signora, celebri sono i suoi meme sui falli di mano, che forse lo hanno anche destabilizzato un pò.

Gabriel Arsenal Juventus

La squadra che fa sul serio per lui sembra essere il Chelsea, che potrebbe spingersi fino a quasi 100 milioni di euro nei prossimi giorni. A quella cifra de Ligt e la Juve si lascerebbero senza troppi rimpianti.

Intanto la dirigenza lavora già al sostituto che arriva sempre dall’Inghilterra e sempre da Londra. Si tratta, secondo la Gazzetta dello Sport, di Gabriel Magalhaes dell’Arsenal.

Il brasiliano, in passato corteggiato dal Napoli, costa 40 milioni di euro, non troppi per un difensore 24enne già con tantissime partite alle spalle.

Impostazioni privacy