Italy's head coach Roberto Mancini gestures during a press conference at Molineux Stadium in Wolverhampton, central England on June 10, 2022 on the eve of thier UEFA Nations League match against England. (Photo by Oli SCARFF / AFP) (Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)
Anche il commissario tecnico della nazionale è stato preso di mira dai truffatori online. A segnalarlo lo stesso Roberto Mancini attraverso una storia sul suo profilo ufficiale Instagram “@mrmancini10”.
Vi è infatti un profilo falso dal nome “@mancio_r64” che, spacciandosi per lui, starebbe contattando diversi suoi amici per aiutarlo a recuperare i dati del vero account del mister azzurro, così da potersene impossessare in qualche modo.
Non sono chiare le motivazioni per cui questo individuo vorrebbe ottenere le credenziali del profilo ufficiale del CT della Nazionale italiana. Né tantomeno in che modo i suoi contatti e amici potrebbero effettivamente aiutarlo involontariamente in questa codarda impresa.
Ciò che invece è evidente a tutti è che vi sono sempre determinate persone che pur di infastidire il prossimo sarebbero disposte a tutto. Inganni, truffe, ricatti, i malviventi online continuano a colpire, arrivando persino a celebrità come l’ex calciatore e ora allenatore della nazionale Roberto Mancini, che come si può ben notare, non è la prima volta che si ritrova ad affrontare certe situazioni.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 4 Luglio 2022 18:42
La Roma deve far quadrare i conti con l'UEFA e si prepara a effettuare due…
Ci sono novità sul futuro di Angelo Stiller in relazione alla Serie A: occhio a…
Dalla prossima estate comincerà l'esodo dall'Arabia Saudita, quanti calciatori possono rientrare a parametro zero in…
Roma nei guai, per non compromettere il bilancio serve un sacrificio importante: tre titolarissimi a…
L'infortunio in nazionale di Francisco Conceiçao rovina i piani di Igor Tudor, che ha in…
Milan al lavoro per il rinnovo di Maignan. Se non dovesse essere trovato un accordo…