Il CT Roberto Mancini segnala sui social: “Attenti! Non sono io, è un truffatore”

Anche il commissario tecnico della nazionale è stato preso di mira dai truffatori online. A segnalarlo lo stesso Roberto Mancini attraverso una storia sul suo profilo ufficiale Instagram “@mrmancini10”.

Vi è infatti un profilo falso dal nome “@mancio_r64” che, spacciandosi per lui, starebbe contattando diversi suoi amici per aiutarlo a recuperare i dati del vero account del mister azzurro, così da potersene impossessare in qualche modo.

Non sono chiare le motivazioni per cui questo individuo vorrebbe ottenere le credenziali del profilo ufficiale del CT della Nazionale italiana. Né tantomeno in che modo i suoi contatti e amici potrebbero effettivamente aiutarlo involontariamente in questa codarda impresa.

Ciò che invece è evidente a tutti è che vi sono sempre determinate persone che pur di infastidire il prossimo sarebbero disposte a tutto. Inganni, truffe, ricatti, i malviventi online continuano a colpire, arrivando persino a celebrità come l’ex calciatore e ora allenatore della nazionale Roberto Mancini, che come si può ben notare, non è la prima volta che si ritrova ad affrontare certe situazioni.

Ruggero Gambino

Impostazioni privacy