Calciomercato Juve: svelata la cifra per lasciar partire De Ligt!

In casa Juventus sarà la settimana di Paul Pogba e Angel Di Maria. Entrambi sono attesi tra venerdì e sabato per visite mediche e firma sul contratto.

Questa , però, sarà anche la settimana del roccioso difensore Matthijs De Ligt e delle trattative che lo porteranno lontano da Torino. Il calciatore ha giocato 3 campionati in maglia bianconera ed ha cambiato tre allenatori: Sarri, Pirlo e Allegri.

Si è aperta l’asta, infatti, per guadagnarsi le prestazioni del difensore olandese. La Juventus sapeva che De Ligt sarebbe stato richiesto da tutta Europa e per l’appunto valuterà la situazione più remunerativa possibile.

Le squadre che hanno mostrato più interesse all’acquisto del numero 4 sono il Chelsea e il Bayern Monaco, malgrado le prime offerte sul piatto siano state ritenute insufficienti dalla dirigenza bianconera.

Ci sono stati dei sondaggi di molte Big d’Europa, e, la Vecchia Signora ha capito che la soluzione migliore è raggiungere una separazione in questa sessione estiva di calciomercato.

De Ligt Mercato Juventus Prezzo

La Juventus vuole dettare le proprie condizioni per lasciare partire il difensore.

La cifra alla quale è ancorata la Juventus, visto il contratto in scadenza tra due anni, è di 100 milioni di euro; raggiungibili anche tramite bonus.

Toccata quota 100, la Juve lo lascerà partire e dovrà rapidamente correre ai ripari sul fronte difensivo: Bonucci, Gatti e Rugani gli unici interpreti.

Federico Golfieri

Impostazioni privacy