Fiorentina scatenata, altro colpo in arrivo: è fatta per il difensore

La Fiorentina ha chiuso un altro grande colpo, confermandosi così una delle squadre più attive in questo avvio di calciomercato. Dopo Rolando Mandragora e Luka Jovic, infatti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è stato raggiunto l’accordo con lo Shakhtar Donetsk per l’acquisto di Dodo.

14,5 milioni di euro più altri 3,5 mln di bonus. 18 milioni totali. Questa la cifra per assicurarsi il terzino classe 1998: obiettivo fortemente voluto da Commisso e Vincenzo Italiano per sostituire Odriozola, tornato al Real Madrid dopo l’ottima stagione a Firenze.

Dodo Fiorentina Shakhtar
Dodo Fiorentina Shakhtar

166 centimetri di altezza. 97 partite, 5 gol e 17 assist a Donetsk. 17 gare in Champions e 9 in Europa League. Il brasiliano si presenta con questi numeri alla Fiorentina. Per lui, dunque, tanta esperienza anche nelle competizioni europee: un dettaglio fondamentale in vista della Conference League, a cui la Viola parteciperà nella prossima stagione.

Le visite mediche sono previste a breve. Terzo rinforzo in arrivo, dunque, per Italiano, che può sorridere dopo il rinnovo.

Thomas Raiteri

Impostazioni privacy