Sei qui: Home » News sul Calcio » La Juve strappa il giovane talento al Bayern: piaceva anche al Barcellona

La Juve strappa il giovane talento al Bayern: piaceva anche al Barcellona

In una sessione di mercato composta da nomi altisonanti, top player e cifre monstre, la Juventus ha piazzato un grande colpo per il futuro. Come confermato da Fabrizio Romano, è stato raggiunto l’accordo per portare Kenan Yildiz a vestire la maglia bianconera.

Yildiz è una delle migliori promesse del calcio europeo. Classe 2005, under 17, nazionalità turca ma ancora eleggibile per la Germania, avendo la madre tedesca. Di ruolo fa il mediano e può agire anche da mezzala. Ama i videogiochi di F1 e l’Nba, non i tatuaggi.

Yildiz Juve Bayern Monaco
Yildiz Juventus Bayern Monaco

Rimanevano da limare solo gli ultimi dettagli per strappare il giovane talento al Bayern Monaco, a parametro zero. Yildiz, infatti, non ha voluto rinnovare con il club bavarese ed era free agent.

LEGGI ANCHE:  Inter, il punto sui rinnovi: un titolare pronto a partire!

Per lui, un contratto di tre anni con la Juventus. Inizierà la sua avventura in bianconero giocando con la Primavera e con l’Under 23, per crescere e continuare a migliorare. Il futuro, però, dovrebbe riservargli grandi cose, ed è solo questione di tempo prima che approdi tra i grandi.

Sul turco era forte anche l’interesse Barcellona.

Thomas Raiteri