La Juve strappa il giovane talento al Bayern: piaceva anche al Barcellona

In una sessione di mercato composta da nomi altisonanti, top player e cifre monstre, la Juventus ha piazzato un grande colpo per il futuro. Come confermato da Fabrizio Romano, è stato raggiunto l’accordo per portare Kenan Yildiz a vestire la maglia bianconera.

Yildiz è una delle migliori promesse del calcio europeo. Classe 2005, under 17, nazionalità turca ma ancora eleggibile per la Germania, avendo la madre tedesca. Di ruolo fa il mediano e può agire anche da mezzala. Ama i videogiochi di F1 e l’Nba, non i tatuaggi.

Yildiz Juve Bayern Monaco
Yildiz Juventus Bayern Monaco

Rimanevano da limare solo gli ultimi dettagli per strappare il giovane talento al Bayern Monaco, a parametro zero. Yildiz, infatti, non ha voluto rinnovare con il club bavarese ed era free agent.

Per lui, un contratto di tre anni con la Juventus. Inizierà la sua avventura in bianconero giocando con la Primavera e con l’Under 23, per crescere e continuare a migliorare. Il futuro, però, dovrebbe riservargli grandi cose, ed è solo questione di tempo prima che approdi tra i grandi.

Sul turco era forte anche l’interesse Barcellona.

Thomas Raiteri

Impostazioni privacy