Vincenzo Italiano chiedeva un attaccante che potesse fare al caso della Viola non solo in campionato, ma che potesse dare quel quid in più anche in Europa. Richiesta subito accettata ed esaudita da parte della società toscana, la quale si è mossa subito per consegnare all’allenatore calabrese un profilo internazionale e di tutto rispetto.
La scelta è dunque ricaduta su Luka Jovic, attaccante del Real Madrid ma che vanta anche l’esperienza all’Eintracht Francoforte, dunque un giocatore dalla carriera di tutto rispetto tra Liga e Bundesliga, adesso pronto ad una nuova avventura nel nostro campionato. Proprio in Germania aveva saputo attirare l’entourage dei blancos, tuttavia in Spagna la sua permanenza non è stata così come ci si aspettasse. Adesso è ufficiale, Jovic è un nuovo giocatore della Fiorentina.
CIFRE E DETTAGLI – Le modalità di acquisto con le quali Jovic arriva a Firenze sono piuttosto particolari. Come riporta Tuttomercatoweb, l’acquisto è a costo zero, ma è come se fosse una classica comproprietà (oggi abolite), dato che al Real Madrid spetterà il 50% del guadagno sulla futura rivendita da parte della Fiorentina. I primi due anni le società si divideranno l’ingaggio da 5 milioni netti, dopodichè il centravanti potrà scegliere se andarsene a costo zero o rimanere altre due stagioni, con l’ingaggio totalmente a carico dei Viola.
This post was last modified on 8 Luglio 2022 20:37
Salta l'affare per il centrocampista. La Juventus dice addio all'obiettivo. I giallorossi scavalcano i bianconeri…
Il retroscena sull'esperienza del tecnico, esonerato dopo solo 9 mesi, cambia tutto: un dettaglio non…
Il Pisa studia il doppio colpo: due ex Napoli per sognare la salvezza e offrire…
Dopo aver venduto Reijnders e Thiaw, il Milan chiude un altro affare con un club…
La Juventus da Torino a Nottingham passando per Savona: ecco come la dirigenza bianconera può…
I giallorossi non pensano solo alle entrate, ma anche alle uscite: la dirigenza ne deve…