REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Alessio Romagnoli of AC Milan lifts the Serie A Scudetto trophy after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Si aprono le porte di Casa Milan. Dopo l’arrivo di Adli è tempo di partenze: Castillejo volerà verso la Spagna. L’esterno sarà accolto, come riportato da Sky Sport, a Valencia da Rino Gattuso. Il classe ‘95 lascerà dunque Milano: ha già salutato i compagni e oggi partirà per raggiungere la sua nuova meta.
Le società hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo. L’esterno lascia il club rossonero dopo 4 anni, nei quali ha collezionato 10 gol e 15 assist in 113 presenze. Nell’ultima stagione il suo utilizzo è stato risicato, vista la folta concorrenza nel reparto offensivo.
Castillejo, inoltre, era già uscito dai piani di Pioli e del Diavolo: già nella scorsa stagione, infatti, era stato vicino alla cessione nella sessione di mercato invernale. Per entrambe le parti si tratta di un accordo preso in totale sintonia, considerata la voglia del giocatore di cambiare aria.
Tuttavia c’è un altro risvolto in quest’operazione di mercato. L’arrivo di Castillejo a Valencia potrebbe chiudere le porte ad un altro trasferimento sull’asse Italia-Spagna. L’esterno ex Milan andrebbe a prendere il posto di Matteo Politano, pupillo di Gattuso. Gli intrecci di mercato si fanno più fitti, raccogliendo due giocatori che hanno faticato a graffiare le proprie pizze. Chi azzurre e chi rossonere.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 11 Luglio 2022 17:43
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…
L'ex allenatore rossonero potrebbe tornare nel campionato italiano, un paio di club si sarebbero fatti…