Calciomercato Milan, un esterno ai saluti: va in Liga

Si aprono le porte di Casa Milan. Dopo l’arrivo di Adli è tempo di partenze: Castillejo volerà verso la Spagna. L’esterno sarà accolto, come riportato da Sky Sport, a Valencia da Rino Gattuso. Il classe ‘95 lascerà dunque Milano: ha già salutato i compagni e oggi partirà per raggiungere la sua nuova meta.

Le società hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo. L’esterno lascia il club rossonero dopo 4 anni, nei quali ha collezionato 10 gol e 15 assist in 113 presenze. Nell’ultima stagione il suo utilizzo è stato risicato, vista la folta concorrenza nel reparto offensivo.

castillejo-milan-valencia
FOTO: Getty – Castillejo-Milan-Valencia

Castillejo, inoltre, era già uscito dai piani di Pioli e del Diavolo: già nella scorsa stagione, infatti, era stato vicino alla cessione nella sessione di mercato invernale. Per entrambe le parti si tratta di un accordo preso in totale sintonia, considerata la voglia del giocatore di cambiare aria.

Tuttavia c’è un altro risvolto in quest’operazione di mercato. L’arrivo di Castillejo a Valencia potrebbe chiudere le porte ad un altro trasferimento sull’asse Italia-Spagna. L’esterno ex Milan andrebbe a prendere il posto di Matteo Politano, pupillo di Gattuso. Gli intrecci di mercato si fanno più fitti, raccogliendo due giocatori che hanno faticato a graffiare le proprie pizze. Chi azzurre e chi rossonere.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy