SYDNEY, AUSTRALIA - MAY 25: Ansu Fati of FC Barcelona celebrates scoring a goal with teammate Dani Alves of FC Barcelona during the match between FC Barcelona and the A-League All Stars at Accor Stadium on May 25, 2022 in Sydney, Australia. (Photo by Mark Metcalfe/Getty Images)
Dani Alves si è lasciato andare in un intervista al The Guardian. Come sempre il brasiliano non ha frenato la sua lingua e ha detto chiaramente cosa pensa del nuovo corso blaugrana. La bandiera del club catalano non fa più parte dei progetti del club. Così a 39 anni Dani Alves è in cerca di una squadra.
Queste le dichiarazioni del brasiliano: “Non lascio triste. Lascio felice per aver vissuto una seconda vita al Barcellona. Ho sognato per 5 anni di indossare questa maglia nuovamente. L’unica cosa che non mi è piaciuta è stato il modo di gestire la mia partenza”.
Continuando ha parlato di ciò che non funziona più nel club blaugrana: “Ho trovato un club di giovani con idee incredibili sul campo. Tuttavia bisogna lavorare su ciò che accade fuori dal campo: il mindset è totalmente diverso da quello che abbiamo creato anni fa. Ciò che accade fuori si riflette sul campo”.
L’esterno difensivo ha concluso così: “Supporterò il Barcellona affinché possa tornare in alto, ma è molto difficile. Il calcio è un gioco collettivo e ciò è stato fatto fuori dalle linee guida del club. Al Barcellona non importa più di chi ha fatto la sua storia. Siccome sono un Cule, vorrei che le cose cambiassero”.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 11 Luglio 2022 18:55
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…