Stando alle ultime indiscrezioni, nella trattativa tra il Milan e il Chelsea per Hakim Ziyech vi sarebbe un’importante questione da risolvere. Il giocatore ex Ajax percepisce attualmente una cifra vicina ai 6 milioni di euro. Una cifra che, secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, i dirigenti milanisti ritengono fin troppo alta e non in linea con i piani della società.
I blues hanno fatto sapere al Milan di poter contribuire al pagamento dell’ingaggio del marocchino, ma ad una condizione ben precisa. Gli inglesi vorrebbero infatti l’inserimento di una clausola obbligatoria per il riscatto del giocatore da parte dei rossoneri a fine anno.
Invece, Maldini e Massara preferirebbero solamente un eventuale diritto di acquisto. In tal modo, la dirigenza potrebbe valutare l’effettivo rendimento sul campo del fantasista prima di acquistare definitivamente il suo cartellino. Il Milan quindi avrebbe deciso di acquistare Ziyech solo a patto che quest’ultimo accetti di decurtarsi parte dell’ingaggio, senza accettare l’obbligo di riscatto proposto dal Chelsea.
La situazione è in stallo e, dunque, è ancora da vedere se le due società riusciranno ad accordarsi in tempi brevi. Se negli scorsi giorni sembrava che la trattativa proseguisse sui binari giusti, ora questo ostacolo rischiererebbe di portare ad una fumata nera.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 12 Luglio 2022 10:22
Gian Piero Gasperini vuole cambiare rotta alla sua squadra e per questo sta pensando di…
L'ex attaccante di Roma e Juventus sembra essere pronto ad una nuova avventura da allenatore:…
Il futuro dell'attaccante belga potrebbe essere già lontano dai colori bianconeri. Un club sembra essere…
I rossoneri sono al lavoro per una stagione da protagonista e per farlo devono puntellare…
Il calciomercato della Juventus passerà da quelle che sono le occasioni a gennaio e con…
È durata all'incirca 10 minuti la partita di Scalvini, causa infortunio. Non è però l'unico…