Bayern Munich's Polish forward Robert Lewandowski poses with the Top Scorer trophy, for finishing the season with the most goals scored in the German Bundesliga, after the German first division Bundesliga football match VfL Wolfsburg v Bayern Munich in Wolfsburg, northern Germany, on May 14, 2022. - DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by RONNY HARTMANN / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by RONNY HARTMANN/AFP via Getty Images)
Così come in Italia, anche nel resto d’Europa il calciomercato entra nel vivo e infiamma queste calde giornate estive. Tra tutte le trattative, vere o presunte, che ogni giorno vengono riportate da quotidiani e media ce n’è una che sicuramente può essere ritenuta più importante delle altre e ha come protagonista Robert Lewandowski.
Il 33enne polacco, infatti, ha espresso chiaramente la volontà di lasciare il Bayern Monaco dopo 8 stagioni e moltissimi successi.
L’ex Borussia Dortmund, al termine della stagione appena conclusasi, aveva dichiarato pubblicamente di voler cambiare aria e provare una nuova esperienza calcistica in un altro campionato. Come ormai noto, la destinazione preferita di Lewandowski sarebbe la Spagna, precisamente Barcellona.
Secondo varie indiscrezioni l’attaccante avrebbe già un accordo personale con il club blaugrana e avrebbe già parlato con Xavi.
Come riporta il Mirror, però, il Bayern Monaco non è disposto a far partire il bomber per una cifra inferiore ai 50/60 milioni di euro, e finora il Barcellona ne ha offerti soltanto 40. Cifra ritenuta troppo bassa dai dirigenti tedeschi che, inoltre, pretendono un unica soluzione di pagamento.
Il quotidiano britannico scrive che nella trattativa si è inserito anche il Chelsea di Thomas Tuchel che, dopo aver salutato Lukaku, è alla ricerca di un centravanti su quale puntare con fermezza.
La cifra richiesta dal Bayern sarebbe ampiamente alla portata del club inglese, che risponderebbe in grande stile ai colpi di Manchester City e Liverpool che hanno acquistato rispettivamente Erling Halaand e Darwin Núñez.
L’unico dubbio riguarda il volere di Lewandowski: aspettare una nuova offerta dal Barcellona o provare a vincere in Premier League?
Giuseppe Cannistrà
This post was last modified on 12 Luglio 2022 12:39
I movimenti di mercato della Roma riguarderanno più club, chiamati in causa per un intrigante…
Occasione per l'Inter in questa finestra di mercato: spunta la pista che porterebbe ad un…
La squadra guidata dall‘ex tecnico nerazzurro è approdata ai quarti di finale del mondiale e…
Parole al veleno nei confronti di Simone Inzaghi e del suo operato in qualità di…
Il procuratore di Lucumí ha parlato del futuro del suo assistito, rivelando retroscena importanti Il…
Dalla Juve al Bayern Monaco: è arrivata la notizia che ha spiazzato tutti, succederà in…