La nuova stagione è alle porte: Luciano Spalletti, a margine dell’incontro con i tifosi, ha parlato del suo Napoli in ritiro da Dimaro. Tanti i temi affrontati dall’allenatore toscano: su tutti Koulibaly e Mertens, i temi più caldi in casa azzurra.
Sottopunta nel 4-2-3-1 sarà Mertens o Zielinski? “Noi giocheremo con il 4-3-3. Mertens è sicuramente uno adatto a ricoprire quel ruolo. Così come lo è Zielinski e come lo è Elmas. In questo momento Mertens non è con noi e proveremo a trovare soluzioni alternative“.
Koulibaly via: si punta su Ostigard o su un altro difensore? “Io preferisco Koulibaly a tutti! Quando in campo c’è stato lui abbiamo fatto più punti rispetto a quando c’erano altri. Se deciderà di andare lo ringrazieremo per sempre per l’aiuto che ci ha dato e per averci ato una mano a tornare in Champions League. Lui è una persona bravissima e fortissima. Lui è il poker di K. Sarebbe “Kalidou Koulibaly Komandante Kapitano”. Se dovesse scegliere cose differenti gli augeremo tutto il bene del mondo. E guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse“.
Ti piace Dybala? “Certo che mi piace. Ha le qualità per dare soluzioni ad una squadra. Ha estro e fantasia, un grande piede, batte benissimo i calci piazzati e fare la differenza“.
Spalletti, alla domanda sulle aspettative riguardo la nuova stagione che vedrà il Napoli tornare in Champions, ha poi aggiunto: “Noi siamo ambiziosi. Mi aspetto sempre qualcosa di più di quello che già è stato fatto. Ma poi questo lo vedremo col passare del tempo“.
Luca Forte
This post was last modified on 12 Luglio 2022 22:24
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…
Il botta e risposta social tra Jannik Sinner e Will Smith sta facendo il giro…
La Nazionale Italiana si prepara a lanciare una maglia che potrebbe non vedere il campo.…