Nonostante le voci che aleggiano sulla stabilità economica e fiscale del Barcellona, il club blaugrana sembra scatenato in questa sessione di mercato. Lo dimostrano le dichiarazione del presidente Laporta: “Questa settimana presenteremo Raphinha e Dembelé.” Pochi istanti dopo è arrivata la conferma sul sito del club.
Il Barcellona ha raggiunto un accordo con il Leeds per l’acquisto di Raphinha. L’esterno è già in Spagna per le visite. L’operazione vede impiegata una cifra di 58 milioni di euro, più 9 di bonus. La presentazione ufficiale del brasiliano dovrebbe essere organizzata per venerdì.
Per Dembelé la situazione è diversa ed alquanto surreale: il suo contratto era scaduto il 30 giugno e non c’era stato accordo tra le parti. Tuttavia l’esterno francese è tornato sui suoi passi, accettando l’offerta del Barça, firmando un contratto fino al 2024. Inoltre è arrivato anche l’annuncio di Trincao nelle ultime ore. Il giocatore si traferirà dallo Sporting Lisbona con la formula del prestito con diritto di riscatto. La fine del prestito è fissata per il 30 giugno 2023.
Infine Laporta ha parlato anche di Lewandowski: “Stiamo facendo il possibile, non è facile, ma ci stiamo lavorando”. La richiesta del Bayern di 70 milioni resta ancora troppo alta per Laporta & Co. Restano 20 milioni di distanza da colmare. Tuttavia nessuno si aspettava un Barcellona così scatenato sul mercato, probabilmente nemmeno i tifosi blaugrana.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 13 Luglio 2022 17:04
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…
Il Milan sta affrontando un periodo parecchio complicato e adesso rischia anche di perdere due…