Sei qui: Home » Calciomercato » Calciomercato, Barcellona scatenato: Laporta annuncia altri due acquisti!

Calciomercato, Barcellona scatenato: Laporta annuncia altri due acquisti!

Nonostante le voci che aleggiano sulla stabilità economica e fiscale del Barcellona, il club blaugrana sembra scatenato in questa sessione di mercato. Lo dimostrano le dichiarazione del presidente Laporta: “Questa settimana presenteremo Raphinha e Dembelé.” Pochi istanti dopo è arrivata la conferma sul sito del club.

Il Barcellona ha raggiunto un accordo con il Leeds per l’acquisto di Raphinha. L’esterno è già in Spagna per le visite. L’operazione vede impiegata una cifra di 58 milioni di euro, più 9 di bonus. La presentazione ufficiale del brasiliano dovrebbe essere organizzata per venerdì.

raphinha-leeds-barcellona
FOTO: Getty – Raphinha-Leeds-Barcellona

Per Dembelé la situazione è diversa ed alquanto surreale: il suo contratto era scaduto il 30 giugno e non c’era stato accordo tra le parti. Tuttavia l’esterno francese è tornato sui suoi passi, accettando l’offerta del Barça, firmando un contratto fino al 2024. Inoltre è arrivato anche l’annuncio di Trincao nelle ultime ore. Il giocatore si traferirà dallo Sporting Lisbona con la formula del prestito con diritto di riscatto. La fine del prestito è fissata per il 30 giugno 2023.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Inter, clamoroso Skriniar: possibile cessione a gennaio! I dettagli

Infine Laporta ha parlato anche di Lewandowski: “Stiamo facendo il possibile, non è facile, ma ci stiamo lavorando”. La richiesta del Bayern di 70 milioni resta ancora troppo alta per Laporta & Co. Restano 20 milioni di distanza da colmare. Tuttavia nessuno si aspettava un Barcellona così scatenato sul mercato, probabilmente nemmeno i tifosi blaugrana.

Enrico Coggiola