Juve, possibile svolta per Morata: il piano di Cherubini

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sembra non avere alcuna intenzione di abbandonare l’operazione che riporterebbe Álvaro Morata a Torino.

L’attaccante spagnolo non sembra rientrare nei piani tecnici del Cholo Simeone e la Vecchia Signora vuole approfittare di questa situazione per fargli vestire nuovamente la maglia bianconera.

calciomercato Morata Juve

La Juventus vorrebbe ottenere dal club spagnolo un nuovo prestito con un riscatto fissato ad una cifra inferiore rispetto alla precedente di 35 milioni di euro. Resta fondamentale per l’operazione, però, il rinnovo contrattuale di Morata con l’Atletico vista la scadenza nel 2023.

Allegri, che apprezza la grande duttilità del calciatore, vuole fortemente il suo ritorno. La Juventus sembra volerlo accontentare, aggiungendo così un ulteriore tassello alla rosa in costruzione.

Morata potrebbe rappresentare un’alternativa di lusso sia sulla fascia sinistra, in attesa del rientro di Federico Chiesa, sia come vice Vlahovic; inoltre conoscendo già perfettamente l’ambiente non ci sarebbero problemi di inserimento anche a stagione in corso.

Juventus e Atletico Madrid si incontreranno il 7 Agosto a Tel Aviv per un’amichevole precampionato, potrebbe essere questa l’occasione giusta per le due dirigenze per discutere il futuro di Morata.

Edoardo Di Vito

Impostazioni privacy