Atalanta, l’arrivo di Pinamonti libera Muriel: una big di Serie A su di lui!

Come in ogni sessione di mercato il valzer degli attaccanti è iniziato e porterà cambiamenti sul fronte offensivo di diverse squadre.

Tra i vari club che presenteranno novità in attacco ci sarà sicuramente l’Atalanta che sta definendo gli ultimi dettagli per portare a Bergamo Andrea Pinamonti.

L’attaccante classe ’99, dopo l’esperienza con la maglia dell’Empoli, arriverà direttamente dall’Inter e andrà a fare coppia con il bomber bergamasco Duvan Zapata.

L’arrivo di Pinamonti a Bergamo ha conseguenze sul futuro di Luis Muriel. Infatti, come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il calciatore colombiano piace molto alla Roma che vorrebbe farne il vice Abraham.

Luis Muriel Atalanta Roma

L’attaccante 31enne sarebbe un ottimo innesto per la rosa di Mourinho. Veloce e dotato di una tecnica fuori dal comune, Muriel ha sempre lasciato il segno nel campionato italiano, e a Bergamo ha trovato la propria dimensione realizzando ben 49 reti nelle ultime tre stagioni con la maglia nerazzurra.

Adesso, però, potrebbe aprirsi una nuova avventura all’ombra del Colosseo qualora la Roma sia disposta a sborsare i 15 milioni di euro che l’Atalanta chiede per lasciarlo partire, nonostante il suo contratto scada nel giugno 2023.

Giuseppe Cannistrà

Impostazioni privacy