Pinamonti, Atalanta e Inter trattano per trovare l’accordo

Prosegue la trattativa tra Atalanta ed Inter per Andrea Pinamonti. La dirigenza bergamasca ha deciso di puntare forte sull’attaccante italiano, ma al momento non si è ancora trovato l’accordo con il club nerazzurro.

Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, mancherebbe un’intesa sulla possibilità di un prestito con obbligo di riscatto; il club bergamasco avrebbe proposto un prestito legato ai risultati collettivi e ad i numeri dell’attaccante. L’Inter invece avrebbe chiesto un obbligo di riscatto incondizionato.

Andrea Pinamonti
Pinamonti Atalanta Inter

Nell’ultima stagione, trascorsa in prestito all’Empoli sotto la guida di Aurelio Andreazzoli, il classe 1999 ha collezionato 37 presenze, mettendo a referto 13 goal e 2 assist. Con l’arrivo di Lukaku ed in contemporanea la permanenza di Correa e Dzeko, gli spazi per l’attaccante italiano sono di fatto chiusi.

A Bergamo, sotto la guida di Gianpiero Gasperini, Pinamonti potrebbe dare continuità all’ottima stagione avuta con la maglia azzurra, tentando il decisivo salto di qualità che potrebbe permettergli di arrivare a giocarsi le proprie chances anche con la maglia della Nazionale.

Impostazioni privacy