
PAMPLONA, SPAIN - JUNE 05: Paulo Dybala of Argentina reacts during the international friendly match between Argentina and Estonia at Estadio El Sadar on June 05, 2022 in Pamplona, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)
Uno dei sogni proibiti della Roma si sta avverando. Paulo Dybala sarà giallorosso. Ormai non ci sono più dubbi: la Joya splenderà sotto il Colosseo. Per la dirigenza Friedkin è il primo grande colpo dal loro arrivo nella Capitale. Ovviamente dopo Josè Mourinho.
La Roma avrà un nuovo numero 10, pronto a trascinare i giallorossi verso qualcosa di grande. Così vorrebbe la società, così vorrebbe Mourinho e così vorrebbero i tifosi. Anche perché Paulo Dybala ne ha un gran bisogno. C’è voglia di riscatto nel cuore del fantasista argentino.
Da un riscatto ad un altro, usando un termine tecnico del calciomercato come metafora. Chi mastica di trattative conosce una gran parte dei cavilli burocratici all’interno dei contratti. Uno di questi cavilli pare essere presente nel contratto da 6 milioni che Dybala percepirà alla Roma.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, esiste una clausola rescissoria fissata a 20 milioni. Se così fosse, l’avventura di Dybala alla Roma potrebbe essere una fiammata. Per assicurarsi le prestazioni della Joya, quindi, basterebbero “solo” 20 milioni di euro. Tuttavia, l’argentino è al centro del progetto della squadra di Mourinho, dunque tanto dipenderà da come andrà quest’anno.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 18 Luglio 2022 16:10
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…