Fiorentina, sentite Saponara: “Non ci poniamo limiti”

Riccardo Saponara ha dimostrato di essersi calato nella dimensione Viola alla perfezione. Dopo il rinnovo del contratto, il centrocampista offensivo sembra vivere una seconda giovinezza a Firenze. Lo dimostrano le 34 presenze ed i 3 gol della scorsa stagione, il tutto collimato da un gran feeling con Italiano.

In occasione della conferenza stampa del ritiro di Moena, il classe ’91 ha risposto a diverse domande riguardanti la prossima stagione della Fiorentina. Ciò che ha detto sugli obiettivi stagionali del club fiorentino ha fatto eco: “Questa squadra non deve porsi limiti, la scorsa stagione è l’esempio perfetto”.

fiorentina-italiano-saponara
FOTO: Getty – Fiorentina-Italiano-Saponara

La guida di Vincenzo Italiano ha dimostrato che si può muovere qualcosa a Firenze, per riportare la Fiorentina dove merita di stare. Saponara ha continuato così: “Quest’anno dobbiamo crescere e migliorare, aiutando i nuovi ad integrarsi al meglio”.

La voglia di fare meglio c’è. Gli arrivi di Gollini e Jovic saranno due innesti fondamentali per Italiano. La Viola potrebbe tornare ad avere velleità europee, navigando sull’onda dell’entusiasmo della scorsa stagione. La nuova vita della Fiorentina potrebbe coincidere con quella di Saponara, che conclude così: “Porsi limiti a lungo termine è inutile. Vogliamo vincere tutte le partite”.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy