Juventus, Morata verso il ritorno? Con lui un altro attaccante

Il 30 giugno la Juventus ha salutato Alvaro Morata, che è tornato all’Atletico Madrid alla fine del prestito. I bianconeri non hanno esercitato il riscatto, ma hanno una strategia ben precisa. Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus sta temporeggiando per ottenere uno sconto sui 35 milioni fissati dall’Atletico per il riscatto dello spagnolo.

Morata non rientra nei piani di Simeone ed ha un ingaggio abbastanza elevato (oltre 5 milioni annui). Per questo l’Atletico potrebbe abbassare il prezzo e la Juventus vorrebbe approfittare di un altro prestito, che permetterebbe ai Colchoneros di non far pesare il cartellino a bilancio. Insieme a Morata potrebbe arrivare Arnautovic, come vice Vlahovic.

Marko Arnautovic Bologna

Arnautović ha subito un piccolo infortunio durante l’amichevole con il Pinzolo e vorrebbe prendere tempo per convincere i rossoblù a cederlo. All’età di 33 anni considera l’occasione Juventus imperdibile. Al momento, però, i bianconeri hanno altre priorità.

Per quanto riguarda Morata, se dovesse tornare in bianconero (per la terza volta) si tratterebbe di un obbligo di riscatto.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy