Handanovic duro sull’Inter: ”Non possiamo perdere altri pezzi!”

Samir Handanovic ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta Dello Sport dove si è espresso su molti temi, dal ritorno di Lukaku alla possibile partenza di Skriniar. Il capitano apre con una dichiarazione d’amore ai colori neroazzurri:” Per me stare all’Inter dal 2012-13 è onore e responsabilità, ma pure appartenenza, identità. Se sono rimasto così tanto è perché qui sto bene e c’è stata una continua crescita, mia e del club“.

Di seguito uno spezzone dell’intervista dove parla dell’essere interisti e anche di Lukaku:

Emozionarsi per la maglia, sentire qualcosa di speciale. Vedere questo non solo come un posto di lavoro o guadagno, ma come qualcosa che dà sentimenti, a prescindere dalle vittorie o dalle sconfitte. Puoi pure andare via da qui, ma in tanti poi vorrebbero tornare…”.

Su Lukaku: ”No, perché ho visto come stava al Chelsea, ho ascoltato la sua famosa intervista, si sentiva malinconia e nostalgia. Devi sempre sapere in che spogliatoio vai e Rom sapeva che il nostro è sano, allegro, positivo. Nella vita spesso all’inizio si sceglie per motivazioni economiche, ma poi subentra sempre il benessere: se stai bene da una parte, è normale tu voglia tornarci. È come se non fosse mai andato via, è la stessa persona di prima, poi sul giocatore parlerà il campo”.

Handnovic Intervista

Frase di Onana: ”Rispetto che Samir sia il titolare e tiferò per lui dalla panchina”.
Sono frasi importanti perché danno serenità all’ambiente, ma sappiamo tutti che ognuno vuole giocare: è giusto e sano così. Non mi avrebbe stupito se avesse detto il contrario. È normale competizione, fa bene a tutti”.

Capitolo Radu, torni con la mente a quella sera di Bologna.
“È stato un dispiacere e un’amarezza enorme, ma è la vita. E una stagione non dipende mai da una partita. Io quella sera non gli ho detto niente, gli ho parlato il giorno dopo. Gli ho detto che quell’episodio lo farà crescere come portiere, ma soprattutto come uomo. Ionut deve sapere che risbaglierà, come tutti, ma che ha l’occasione di dimostrare le qualità”.

Infine si è espresso su Milan Skriniar: ”È Molto importante, per me è fondamentale che lui rimanga con noi. Non possiamo perdere altri pezzi. Io lo vedo ogni giorno tranquillo e sereno ad Appiano”.

Federico Golfieri

Impostazioni privacy