
MANCHESTER, ENGLAND - MAY 02: A thumbs up from Nemanja Matic of Manchester United following the Premier League match between Manchester United and Brentford at Old Trafford on May 02, 2022 in Manchester, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)
L’arrivo di Nemanja Matic ha portato un enorme bagaglio d’esperienza alla rosa della Roma. L’acquisto a centrocampo dei giallorossi porterà intelligenza e geometrie alla manovra della squadra allenata da Jose Mourinho, che lo aveva già avuto ai tempi dello United.
Matic ha parlato di uno dei suoi nuovi compagni di squadra a Il Messaggero: Paulo Dybala. L’acquisto della Joya ha generato un entusiasmo enorme nella fetta giallorossa della Capitale. Com’era prevedibile, i tifosi sono impazziti per la nuova pedina offensiva pescata da Friedkin.
Sono parole al miele quelle di Matic per l’argentino: “Porterà quella qualità necessaria per ottenere risultati pesanti, ci ho giocato contro e so quanto può essere pericoloso”. Qualità, gol e assist. Questo è ciò che Paulo Dybala può dare alla Roma.
Matic conclude con un paragone: “Come giocatore mi ricorda molto Mata al suo massimo splendore”. Il parallelismo è un po’ forzato: ad accomunarli c’è forse solo il piede preferito. Tuttavia il discorso di Matic è semplice: con Dybala la Roma può provare a vincere ancora. Magari puntando a qualcosa di più grande della Conference League.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 22 Luglio 2022 15:27
Trema un'altra panchina in Serie A: dopo la prima separazione con Marco Ottolini, potrebbe arrivare…
L'esonero di Igor Tudor ha scosso il mondo Juventus e la Serie A, essendo stato…
Luciano Spalletti è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l'esonero di Igor Tudor,…
Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…