Roma, Matic loda Dybala: “Mi ricorda tanto un giocatore”

L’arrivo di Nemanja Matic ha portato un enorme bagaglio d’esperienza alla rosa della Roma. L’acquisto a centrocampo dei giallorossi porterà intelligenza e geometrie alla manovra della squadra allenata da Jose Mourinho, che lo aveva già avuto ai tempi dello United.

Matic ha parlato di uno dei suoi nuovi compagni di squadra a Il Messaggero: Paulo Dybala. L’acquisto della Joya ha generato un entusiasmo enorme nella fetta giallorossa della Capitale. Com’era prevedibile, i tifosi sono impazziti per la nuova pedina offensiva pescata da Friedkin.

dybala-roma-matic
FOTO: Getty – Dybala-Roma-Matic

Sono parole al miele quelle di Matic per l’argentino: “Porterà quella qualità necessaria per ottenere risultati pesanti, ci ho giocato contro e so quanto può essere pericoloso”. Qualità, gol e assist. Questo è ciò che Paulo Dybala può dare alla Roma.

Matic conclude con un paragone: “Come giocatore mi ricorda molto Mata al suo massimo splendore”. Il parallelismo è un po’ forzato: ad accomunarli c’è forse solo il piede preferito. Tuttavia il discorso di Matic è semplice: con Dybala la Roma può provare a vincere ancora. Magari puntando a qualcosa di più grande della Conference League.

Enrico Coggiola

Impostazioni privacy