Atalanta, si lavora per due colpi da Bundes e Premier: le ultime

L’Atalanta di Gian piero Gasperini, tra campo e mercato, prosegue la preparazione in vista della prossima stagione. Fronte calciomercato, complice la perdita di Robin Gosens nello scorso mese di gennaio, i riflettori sono puntati soprattutto sulle corsie degli esterni.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, nerazzurri starebbero guardando in Bundesliga, in casa Lipsia, per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nel mirino ci sarebbe Ademola Lookman: esterno sinistro d’attacco, di proprietà del club tedesco ma prestato al Leicester nella scorsa stagione, dove ha collezionato 42 presenze mettendo a referto 8 goal e 5 assist tra tutte le competizioni.

Ademola Lookman Atalanta

Il classe 1997 è legato al Lipsia da un contratto fino al 30/06/2024, ma i bergamaschi proveranno nelle prossime ore ad intavolare una trattativa con il club tedesco per regalare a Gasperini un nuovo rinforzo in avanti.

Oltre all’esterno offensivo, l’Atalanta non molla la presa per Nuno Tavares. Terzino sinistro portoghese di proprietà dell’Arsenal di Mikel Arteta per cui i contatti sono costanti, alla ricerca dell’accordo sulla formula del traferimento.

I gunners propongono un prestito secco, mentre i nerazzurri vorrebbero il giocatore con la possibilità di riscattarlo al termine della stagione. Il mercato della dea sembrerebbe star per entrare nel vivo.

Nicolò Novara

Impostazioni privacy