Sei qui: Home » News sul Calcio » Atalanta, si lavora per due colpi da Bundes e Premier: le ultime

Atalanta, si lavora per due colpi da Bundes e Premier: le ultime

L’Atalanta di Gian piero Gasperini, tra campo e mercato, prosegue la preparazione in vista della prossima stagione. Fronte calciomercato, complice la perdita di Robin Gosens nello scorso mese di gennaio, i riflettori sono puntati soprattutto sulle corsie degli esterni.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, nerazzurri starebbero guardando in Bundesliga, in casa Lipsia, per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nel mirino ci sarebbe Ademola Lookman: esterno sinistro d’attacco, di proprietà del club tedesco ma prestato al Leicester nella scorsa stagione, dove ha collezionato 42 presenze mettendo a referto 8 goal e 5 assist tra tutte le competizioni.

Ademola Lookman Atalanta

Il classe 1997 è legato al Lipsia da un contratto fino al 30/06/2024, ma i bergamaschi proveranno nelle prossime ore ad intavolare una trattativa con il club tedesco per regalare a Gasperini un nuovo rinforzo in avanti.

LEGGI ANCHE:  "Mi sento sottovalutato", lo ha detto il giocatore del Milan

Oltre all’esterno offensivo, l’Atalanta non molla la presa per Nuno Tavares. Terzino sinistro portoghese di proprietà dell’Arsenal di Mikel Arteta per cui i contatti sono costanti, alla ricerca dell’accordo sulla formula del traferimento.

I gunners propongono un prestito secco, mentre i nerazzurri vorrebbero il giocatore con la possibilità di riscattarlo al termine della stagione. Il mercato della dea sembrerebbe star per entrare nel vivo.

Nicolò Novara