L’Atalanta di Gian piero Gasperini, tra campo e mercato, prosegue la preparazione in vista della prossima stagione. Fronte calciomercato, complice la perdita di Robin Gosens nello scorso mese di gennaio, i riflettori sono puntati soprattutto sulle corsie degli esterni.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, nerazzurri starebbero guardando in Bundesliga, in casa Lipsia, per rinforzare il proprio reparto offensivo. Nel mirino ci sarebbe Ademola Lookman: esterno sinistro d’attacco, di proprietà del club tedesco ma prestato al Leicester nella scorsa stagione, dove ha collezionato 42 presenze mettendo a referto 8 goal e 5 assist tra tutte le competizioni.
Il classe 1997 è legato al Lipsia da un contratto fino al 30/06/2024, ma i bergamaschi proveranno nelle prossime ore ad intavolare una trattativa con il club tedesco per regalare a Gasperini un nuovo rinforzo in avanti.
Oltre all’esterno offensivo, l’Atalanta non molla la presa per Nuno Tavares. Terzino sinistro portoghese di proprietà dell’Arsenal di Mikel Arteta per cui i contatti sono costanti, alla ricerca dell’accordo sulla formula del traferimento.
I gunners propongono un prestito secco, mentre i nerazzurri vorrebbero il giocatore con la possibilità di riscattarlo al termine della stagione. Il mercato della dea sembrerebbe star per entrare nel vivo.
Nicolò Novara
This post was last modified on 24 Luglio 2022 15:04
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…