FLORENCE, ITALY - MAY 29: Nicolo Zaniolo of Italy looks on during an Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on May 29, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
Nicolò Zaniolo è sempre di più l’uomo mercato di questa sessione estiva. La Juve continua il pressing sul giocatore, ma dall’Inghilterra si è appena aggiunta un’altra contendente all’asta per il gioiello della Roma, come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport.
Nonostante il sorpasso sulla concorrenza iniziale del Milan facesse ben sperare i bianconeri per la buona riuscita della trattativa, il Tottenham di Antonio Conte fa sul serio e prepara la maxi offerta. D’altronde, il DS degli Spurs Paratici e Arrivabene avevano già provato più volte ad acquistare Zaniolo quando lavoravano ancora insieme a Torino.
Le strade dei due dirigenti si sono poi separate, ma l’obiettivo è rimasto lo stesso. Dunque, si prevede un’importante asta tra i loro club. Ad ogni modo, prima di poter finalizzare l’acquisto, sia il Tottenham che la Juve necessitano innanzitutto di far cassa con qualche cessione.
Sono infatti parecchi i nomi in uscita dal centrocampo bianconero: Ramsey è vicino alla rescissione consensuale, Arthur è pronto a partire alla prima offerta ritenuta adeguata, mentre Rabiot aspetta solo la chiamata di un club di Premier per lasciare l’Italia.
Il Tottenham e la Juve monitorano molto attentamente la situazione. Entrambe potrebbero risolvere lo stallo da un momento all’altro, affondando il colpo e chiudendo così l’affare Zaniolo definitivamente
Ruggero Gambino
This post was last modified on 25 Luglio 2022 8:47
Calciomercato Roma, in arrivo a Trigoria un altro tassello per Gasperini: c'è la svolta per…
Saelemaekers e il Milan: una storia per la quale è stata finalmente presa una decisione.…
Il Napoli fa scuola di calciomercato: ora la Juventus prepara il colpo "agée" dalla Premier…
Pessime notizie per il Milan: la cessione potrebbe saltare e complicare i piani del club…
La Roma incamera i primi tre punti della stagione e accoglie un nuovo bomber. Regalo…
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…