Sei qui: Home » Calciomercato » Calciomercato Monza, contatti con un giocatore del Barcellona

Calciomercato Monza, contatti con un giocatore del Barcellona

Il Monza sta allestendo una squadra per puntare ben oltre la zona salvezza. Come affermato da Adriano Galliani, l’obiettivo dei brianzoli è piazzarsi attorno al decimo posto. Dopo gli arrivi di Cragno, Andrea Ranocchia, Filippo Ranocchia, Sensi, Caprari e Pessina tra gli altri, c’è un nuovo nome pronto a far infiammare il calciomercato biancorosso.

Si tratta di Oscar Mingueza, difensore del Barcellona e obiettivo del Genoa. Il classe ‘99 è stato messo sul mercato dal Barça per cercare di risanare il bilancio societario. Il club blaugrana ha già comunicato al giocatore che dovrà lasciare la cantera in cui è cresciuto.

mingueza-monza-barca
FOTO: Getty – Mingueza-Monza-Barcellona

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Monza sarebbe in trattativa con il Barcellona per portare in Italia Mingueza. Galliani dovrà superare la voglia del Genoa e di altri club interessati al difensore.

LEGGI ANCHE:  Roma, sirene inglesi su Abraham: 75 milioni in ballo!

Tuttavia i brianzoli sembrano essere i più vicini all’accordo con il club, che valuta il giocatore 5-6 milioni di euro. Per il Monza sarebbe un colpo dal sapore internazionale, ma futuribile. Di conseguenza, in caso di difficoltà nell’adattarsi alla Serie A, sarebbe più semplice spingere per una futura rivendita.

Enrico Coggiola