Calciomercato Lazio, nuovo calciatore in arrivo: dallo Spezia

La Lazio era da mesi alla ricerca del secondo portiere, che si alternerà con il neo-acquisto Luis Maximiano. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, la situazione si sarebbe sbloccata. Alla Lazio dovrebbe arrivare Provedel, classe 1994, sarebbe pronto a lasciare lo Spezia dopo due stagioni.

Lo sblocco della trattativa è legato al trasferimento di Dragowski dalla Fiorentina al club ligure. Questo passaggio libera Provedel, che finalmente sbarcherà nella capitale. Negli ultimi giorni si era parlato anche di un interesse per Sportiello dell’Atalanta e Silvestri dell’Udinese.

Ivan Provedel Spezia

Dopo gli addii di Strakosha e Reina, il presidente Claudio Lotito ha lavorato molto per dare a Sarri due nuovi portieri. Tra i nomi in cima alla lista c’erano quelli di Vicario e Carnesecchi, ma poi i biancocelesti hanno deciso di puntare su Maximiano.

Provedel, dunque, sarà affiancato a Maximiano, portoghese classe 1999. Durante la stagione appena conclusa, il portiere italiano ha giocato 31 partite in Serie A, dando una mano alla sua squadra a raggiungere la salvezza.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy