Calciomercato Napoli, il sostituto di Mertens arriva dalla Serie A!

Dopo aver ingaggiato Kim come sostituto di Koulibaly, ora il Napoli cerca l’erede di Mertens. Rimpiazzare il più grande capocannoniere della storia del Napoli non è sicuramente semplice, ma gli azzurri puntano un giovane di grande prospettiva.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Giacomo Raspadori piace molto alla società campana, che sarebbe disposta ad offrire 25 milioni a Carnevali. L’attaccante italiano ha superato Deulofeu, che era nel mirino del Napoli da mesi.

Giacomo Raspadori Sassuolo

Raspadori è considerato il miglior sostituto di Mertens: è un giocatore duttile, può essere impiegato dietro ad Osimhen, come attaccante esterno o “falso nueve”. De Laurentiis stravede per lui: giocatore giovane, italiano e da cui si può ricavare molto con una futura rivendita.

Il Sassuolo, da parte sua, ha alcuni dubbi: potrebbe incassare altri milioni, dopo i 36 più 6 di bonus ottenuti con la cessione di Scamacca, ma non vorrebbe perdere un altro attaccante. Il Napoli, però, ha bisogno prima di qualche cessione: in pole Ounas e Petagna. Dopodiché, De Laurentiis potrà dedicarsi completamente all’affare e intavolare la trattativa con l’ad del Sassuolo Carnevali.

Asia Di Palma

Impostazioni privacy