SOUTHAMPTON, ENGLAND - MAY 17: Roberto Firmino of Liverpool celebrates after Joel Matip (not pictured) scores their sides second goal during the Premier League match between Southampton and Liverpool at St Mary's Stadium on May 17, 2022 in Southampton, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Roberto Firmino è sempre più vicino a vestire la maglia bianconera. Dopo i colpi Pogba e Di Maria, la Juve è pronta a regalare un altro gioiello al suo allenatore Max Allegri. Vista la sovrabbondanza in attacco, il Liverpool sembrerebbe realmente intenzionato ad accettare la corte bianconera per il brasiliano.
A maggior ragione dopo che, secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, i bianconeri hanno alzato l’offerta, avvicinandosi alla richiesta effettiva dei Reds. 19 milioni di sterline, ovvero poco più di 22 milioni di euro, per aggiudicarsi il cartellino del 30enne ex Hoffenheim.
Una spesa non da poco, ma dovuta, date le difficoltà riscontrate nella trattativa per riportare nuovamente Alvaro Morata alla Continassa. Nei piani della dirigenza della Juve, l’attaccante della nazionale verdeoro arriverebbe a Torino per ricoprire il ruolo di vice Vlahovic, con la possibilità comunque di avere un discreto minutaggio, specialmente in ambito europeo.
La grande esperienza in Champions di Firmino è infatti uno dei motivi che hanno convinto Arrivabene a puntare su di lui. Ci sono ancora diversi dettagli da limare, ma filtra ottimismo per la riuscita della trattativa.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 27 Luglio 2022 11:57
In casa Napoli è già tempo di pensare al futuro: già fissato l'incontro importantissimo con…
La Fiorentina giocherà l'andata delle semifinali di Conference League contro il Betis: ecco la risposta…
Luci dei riflettori puntate su Inzaghi dopo Barcellona-Inter: le parole arrivate hanno stupito tutti, soprattutto…
Dal Sassuolo può andare al Milan: il club rossonero ci pensa per sostituire Chukwueze, ecco…
Arriva la decisione della Procura della FIGC a seguito del patteggiamento dei due nerazzurri, multa…
Verso Inter-Barcellona, Inzaghi nei guai mentre Flick invece esulta: il titolarissimo dei blaugrana ci sarà…